Il Gruppo Segis-Delight-Multipla ha partecipato al London Design Festival presentando Flores, una seduta firmata Bartoli Design dal disegno semplice e allo stesso tempo attraente, capace di nascondere gli accorgimenti che la rendono piuttosto tecnologica.
Flores vuole essere una calamita visiva, sicuramente adatta agli spazi pubblici, le sale di attesa o i luoghi di relazione. Si tratta di panche circolari, rettangolari o quadrate, dai colori tenui, dove è possibile giocare con i cuscini zavorrati per realizzare configurazioni di seduta diverse.
Ma semplicità e essenzialità sono limitate al disegno: le basi della poltrona sono in tubolare, il carter sottosedile è in ABS e può essere a vista o rivestito, le sedute sono in poliuretano indeformabile e l’imbottitura interna è resistente al fuoco secondo la normativa italiana Classe 1 IM e normativa California Bullettin 117A.
Un prodotto realizzato seguendo la filosofia del gruppo, deciso ad integrare quattro elementi: la creazione di uno stile italiano e internazionale insieme, grazie all’apporto di progettisti di differenti culture; lo sviluppo sostenibile, che coinvolge tecnologie, materiali e persone; il controllo qualità, basato su standard di sicurezza e qualitativi internazionali e certificati; l’accessibilità in termini di prezzo, garantita dal ricorso a tecnologie di processo innovative.