Semplice, funzionale e accessibile

Editor:

“OO” è la nuova lampada di Collective, un brand nato per diffondere un concetto di design semplice, funzionale e accessibile.

Ridurre la complessità, reinventare una funzione con il minor impiego di materiale e componenti, ma senza compromessi prestazionali: questa è la ricerca alla base della linea accessibile di lampade iniziata con Elle e che proseguirà a breve con O e OS.

Tabula rasa dell’esistente, come diceva qualcuno…, e la minima forma possibile, fatta di due fasce concentriche di lamiera – da cui il nome del prodotto – dove quella interna è girevole per coprire o meno la fonte luminosa secondo la necessità dell’utente. Ed ecco, più che una lampada tradizionale, un oggetto per regolare la luce, funzionale quanto intuitivo.

L’innovazione non implica sempre un plus di costi e tecnologie, se poi uno vuole a tutti i costi l’ultima lampada di grido della star di turno…. si accomodi pure.

Per info: [email protected]

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

2 thoughts on “Semplice, funzionale e accessibile

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.