Shell Lounge Chair è il nome di questa particolarissima sedia disegnata da Marco Sousa Santos per il brand da lui stesso creato, Branca Lisboa. Ispirati dall’atmosfera magica della capitale portoghese, i prodotti di Branca Lisboa sono il risultato di un’accurata ricerca e di un’attenta cura del dettaglio, volta ad esaltare le caratteristiche estetiche, formali e strutturali dei materiali utilizzati.

Non è da meno a poltroncina Shell Lounge Chair, caratterizzata dalla forma a guscio della seduta.Un progetto che coniuga tecnologia e abilità artigianali dato che è disegnata attraverso sofisticati programmi computerizzati ma viene realizzata dalla tradizionale maestria dei carpentieri portoghesi.

La struttura della Shell Lounge Chair si ispira alle linee tipiche della conchiglia ma anche a quelle del corpo umano, in particolare alla forma della gabbia toracica con le vertebre e le costole che accolgono e avvolgono in maniera ergonomica l’utilizzatore, grazie anche a uno studiato sistema naturale di distribuzione delle forze e dei pesi. Il guscio funge anche da contenitore di cuscini.

La poltroncina Shell viene venduta infatti con un set di 4 cuscini a rullo in cotone, che possono essere aggiunti per rendere più comoda la seduta. La struttura è realizzata in multistrato di faggio curvato.

www.branca-lisboa.com

 

Author

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.