SeaLeaf, la lampada ecosostenibile ispirata al ciclo di vita

Editor:

lampada ecosostenibileSi chiama SeaLeaf ed è la lampada ecosostenibile progettata da due giovani designer, Pietro Mondini e Federico Moroni, uscenti dall’università Naba e dal Politecnico di Milano.

SeaLeaf si ispira al ciclo di vita di una pianta, dal suo continuo vivere e dare vita, ma soprattutto rende tangibile quanto luce e nutrimento siano fondamentali.

Ecco che ne nasce un prodotto che riprende sempre vita, senza trasformarsi mai in uno scarto, educando e sensibilizzando chi ne diventa proprietario.

Tutto il progetto si concentra nella creazione di un composto naturale e biodegradabile, che ha la capacità di trattenere l’umidità utile per la fertilità della terra.

Una ricerca che ha portato i due designer a conoscere le caratteristiche chimiche della natura, sperimentando diversi accoppiamenti e trovando nelle foglie secche e nelle alghe brune del mediterraneo il connubio perfetto.

Così facendo, infatti, la lampada ecosostenibile SeaLeaf unisce terra e acqua e garantisce una base solida e durevole. Un prodotto dove l’essenza della natura fa da padrone.

Un composto che può essere usato in diverse soluzioni e che libera la fantasia di chiunque. Ma alla fine del suo ciclo di vita, si trasforma in una vera e propria pianta.

lampada ecosostenibileCome sarebbe il mondo se tutti i materiali che ci circondano fossero così? Un quesito su cui fanno riflettere Pietro e Federico, lanciando SeaLeaf, la descrizione perfetta del pianeta terra.

https://www.behance.net/gallery/78615319/Sea-Leaf

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.