Il calore del legno si veste di personalità eccentrica nella nuova collezione di lampade proposte da Weplight, e firmate dal duo argentino Nadia Corsaro e Marcelo Dabini. Presentata alla scorsa edizione del Salone del Design Nordico di Stoccolma, le lampade, da soffitto, da tavolo e da terra, sono realizzate interamente in impiallacciatura di legno: i due designer e produttori hanno infatti messo a punto una particolare tecnica nella lavorazione del materiale reso tanto flessibile da consentire geometrie morbide, quasi ‘femminili’, come i nomi scelti per ciascuno dei modelli.

A conferire carattere ulteriore all’oggetto è il colore che dialoga con la tinta naturale del legno: campiture uniformi di rosso, giallo, verde, azzurro, ma anche pesca, grigio o ebano, che ricoprono i lati esterni o interni delle lampade, lasciando intravedere le venature dell’impiallacciatura e donando freschezza e originalità alle forme – più tradizionali – dei paralumi a cono, qui anche in sospensione, o a sfera. Lampadari di carattere, che con una notevole carica di modernità diventano protagonisti degli ambienti che arredano, anche in virtù delle dimensioni, senza rinunciare alla funzionalità dell’oggetto e alla qualità dei materiali impiegati. 

www.weplight.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.