Il legno non perde mai il suo fascino e conserva intatto il suo potenziale d’arredamento. Se poi si tratta di legno massiccio di alta qualità, lavorato con gusto e raffinatezza, il gioco è praticamente fatto.

L’azienda portoghese Wewood produce mobili e complementi d’arredo in legno da circa cinquant’anni e si distingue per la semplicità innovativa delle linee e per l’accurata selezione del materiale, e ha stretto collaborazioni con designer giovani e di talento.

Uno degli ultimi prodotti è il curioso appendiabiti Can Can, ideato da Kumagai e Neves dello studio GUD Conspiracy di Oporto.  È formato da quattro pezzi uguali, legati assieme da un cordino in pelle: questo dettaglio è ispirato ai corsetti delle ballerine della Belle Epoque, e la forma dei legni richiama la posizione delle gambe delle ballerine. Stesso discorso per l’altezza: 1,70 metri, la stessa richiesta alle donne che volevano esibirsi in questo sfrenato ballo.

I prodotti Wewood sono fabbricati nel segno dell’ecosostenibilità, con legno di quercia proveniente esclusivamente da foreste con certificazione FSC.

www.wewood.eu

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.