Ispirato alla Belle-Epoque

Editor:

Il legno non perde mai il suo fascino e conserva intatto il suo potenziale d’arredamento. Se poi si tratta di legno massiccio di alta qualità, lavorato con gusto e raffinatezza, il gioco è praticamente fatto.

L’azienda portoghese Wewood produce mobili e complementi d’arredo in legno da circa cinquant’anni e si distingue per la semplicità innovativa delle linee e per l’accurata selezione del materiale, e ha stretto collaborazioni con designer giovani e di talento.

Uno degli ultimi prodotti è il curioso appendiabiti Can Can, ideato da Kumagai e Neves dello studio GUD Conspiracy di Oporto.  È formato da quattro pezzi uguali, legati assieme da un cordino in pelle: questo dettaglio è ispirato ai corsetti delle ballerine della Belle Epoque, e la forma dei legni richiama la posizione delle gambe delle ballerine. Stesso discorso per l’altezza: 1,70 metri, la stessa richiesta alle donne che volevano esibirsi in questo sfrenato ballo.

I prodotti Wewood sono fabbricati nel segno dell’ecosostenibilità, con legno di quercia proveniente esclusivamente da foreste con certificazione FSC.

www.wewood.eu

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.