Uno studio internazionale con sede a Taipei, Shanghai e Pechino. Un mix di design, high tech e ingegneria. Un progetto, Present Perfect, davvero interessante che studia gli oggetti di uso quotidiano.

 

Present Perfect del gruppo

 

vuole esaltare la bellezza degli oggetti più semplici e l’importanza dell’effimero attraverso forme giocose, modalità d’uso ingegnose e texture sensuali.

Come questo desk. Il punto di partenza è una constatazione banale ma fondamentale dei designer: “Pur vivendo nell’era post-digitale, il caos – sotto forma di un crescente numero di documenti cartacei e apparecchi elettronici – rimane una delle principali barriere alla produttività. Non sarebbe bello se i nostri oggetti potessero comparire ed essere nascosti proprio come i file in un computer?”

E allora nasce +/- Desk, un piano di lavoro che integra una lampada, un sistema audio, un supporto per PC e un leggio; oggetti che possono contrarsi o espandersi, diventare visibili o invisibili in base alle esigenze. Un progetto davvero interessante!

www.pegadesign.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.