Zenith, la sauna di Agha che gioca con il vedo non vedo

Editor:

Agha lancia Zenith, la prima sauna del gruppo Artesi. Un passaggio al mondo del wellness che celebra i 30 anni dell’azienda.

Zenith. Ci piace già dal nome la prima sauna firmata da Enrico Cesana per Agha, brand di arredo bagno del gruppo Artesi. Un passaggio al mondo del wellness che rappresenta una tappa importante per l’azienda, arrivato non a caso a celebrare il suo trentesimo anniversario.

Zenith è il coronamento del concetto di total bathoom Artesi. Da sempre infatti i tre marchi Artesi, Agha e Ardeco, riuniti nel 2019 sotto il Gruppo Artesi, offrono la possibilità di realizzare un ambiente bagno completo. Un bagno in cui tutti gli elementi possano dialogare perfettamente fra di loro: dal mobile alla doccia, dai complementi agli accessori. Una continuità progettuale che trova conferma anche nella sauna Zenith.

“Zenith è una sauna finlandese che ha come caratteristica principale quella di sapersi integrare perfettamente all’interno dei nostri progetti bagno, destinati sia al settore residenziale sia all’ambito contract”, raccontano dall’azienda.

La sauna Zenith è realizzata in legno di pero. Un legno dalle calde sfumature mielate inusuale per una sauna, scelto proprio per la sua capacità di sposarsi bene con gli arredi e complementi di Artesi.

“Abbiamo voluto declinare il gusto aziendale anche all’ambito wellness per offrire un bagno completo, coordinato e su misura”, spiega Enrico Cesana. La lavorazione scanalata del legno richiama, infatti, la finitura di altre collezioni Artesi.

A caratterizzare Zenith è anche il suo gioco di pieni e vuoti. L’esterno è, infatti, scandito da un’alternanza di fasce in legno e in vetro satinato, che crea un particolare effetto vedo non vedo. Per garantire allo stesso tempo un senso di intimità e di condivisione degli spazi.

Non solo. Il vetro satinato è stato utilizzato anche a soffitto, in una fascia di 50 cm con luce a LED integrata, che percorre tutta la lunghezza della sauna. Per evitare l’effetto scatola e dare respiro all’ambiente.

La sauna Zenith è stata presentata in occasione della Milano Design City, nel nuovo showroom di Pianca & Partners.

Alessia Forte

Alessia Forte

Laureata in Lettere, creo contenuti per aziende del settore arredo e design. Nel 2012 ho aperto Interior Break, un blog sull'interior design e l'arredamento, con un focus sullo stile scandinavo. Nel 2014 Interior Break è stato premiato come “migliore blog di arredamento”, per la categoria contenuti, nel concorso "Blog-In" lanciato da IKEA Italia.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.