Homy Notte: armadi puliti, igienizzati e sempre in ordine

Editor:

Homy Notte: armadi puliti, igienizzati e sempre in ordine

La nuova collezione di armadi Homy Notte di Santalucia Mobili è pensata appositamente per facilitare la pulizia interna e per garantire la massima igiene degli abiti.

Un’attenzione molto importante, ma non scontata, in questo periodo post-pandemico in cui abbiamo imparato a prestare ancora più attenzione alla sicurezza in casa. Curiamo molto la pulizia delle superfici, dei bagni e della cucina, ma spesso ci dimentichiamo degli abiti e dei loro contenitori. Agli armadi invece va prestata la massima attenzione, dato che vengono spesso sistemati in camera da letto.

Santalucia Mobili, con la sua nuova collezione Homy Notte, ha voluto garantire ai propri clienti un elevato standard di sicurezza. E lo ha fatto introducendo alcune soluzioni che garantiscono un armadio sempre pulito, igienizzato e in ordine. Vediamole insieme…

Superfici antibatteriche, dentro e fuori

Pulizia e igiene hanno acquisito una maggiore rilevanza nella nostra vita quotidiana. Per questo Santalucia Mobili ha introdotto un’importante innovazione che riguarda tutti i nuovi armadi. Le ante e gli interni sono trattati con speciali finiture agli ioni d’argento che limitano il proliferare di batteri. Un accorgimento in più per offrire la massima salubrità degli ambienti.

La salute è nell’aria

La seconda soluzione rende possibile arieggiare l’armadio senza bisogno di aprire le ante. Come? All’interno dell’armadio Santalucia Mobili può essere installato un depuratore d’aria che utilizza lampade antibatteriche e filtri particolari che annientano batteri, ossidi di azoto e composti organici volatili. Un dispositivo che, con poco ingombro e bassi consumi, contribuisce a sanificare gli spazi interni e, soprattutto, i vestiti.

 

Spazi separati per abiti e scarpe

Dentro gli armadi Santalucia Mobili, le scarpe trovano spazi dedicati e attrezzati, completamente separati da quelli per gli abiti. Si può optare ad esempio per una speciale anta girevole che nasconde il porta scarpe con ripiani inclinati e barra anti-caduta. L’anta girevole è accessoriata all’esterno con due pratici appendiabiti.
Questi moduli porta scarpe possono essere in tono oppure colorati a contrasto, per dare un tocco originale all’armadio.

 

Soluzioni per riporre gli abiti di tutti i giorni

Non tutti gli indumenti indossati durante la giornata finiscono dritti in lavatrice! Giacche, vestiti e pantaloni possono essere riutilizzati, ovviamente. Ma è buona regola lasciare che “prendano aria” prima di riporli nell’armadio; anche per evitare che gli abiti utilizzati all’esterno entrino subito in contatto con quelli puliti.
Per questo motivo, Santalucia Mobili ha pensato di dotare i suoi armadi di vani aperti accessoriati. Proprio come in una cabina armadio, dove gli indumenti restano a vista ma in perfetto ordine; pronti per essere indossati nuovamente, ma solo dopo essersi rinfrescati.

La stessa funzione la offre il nuovo pouf con appendiabiti integrato, che può essere posizionato in diversi spazi della casa; nella camera da letto o per arredare un pratico angolo spogliatoio.

 

Molti accessori per una perfetta organizzazione

Un armadio ben organizzato è sicuramente un armadio più pulito. Gli armadi Homy Notte di Santalucia Mobili sono attrezzati internamente con accessori e divisori per soddisfare ogni esigenza di spazio e per semplificare le operazioni di pulizia. Gli spazi interni possono essere configurati a piacere, a seconda delle esigenze di ognuno. Cassettiere, scarpiere, ripiani, cestoni porta biancheria, cassetti e vassoi estraibili, porta pantaloni, porta cravatte, specchiere e scatole.
Ogni accessorio è pensato per ottimizzare gli spazi, per tenere tutto in ordine e a portata di mano.
Tutti gli armadi Santalucia Mobili possono essere integrati con un sistema di illuminazione interna a LED. I punti luce vengono installati in posizioni strategiche, ad esempio lungo i fianchi, per creare un’illuminazione efficiente e uniforme, e si accendono quando le ante si aprono.

 

Armadi organizzati, igienici e soprattutto di design

Ma la linea Homy Notte di Santalucia Mobili non è solo pratica, igienica e ben organizzata. È anche, e soprattutto, una collezione di armadi, gruppi, letti e complementi di design, realizzata per arredare con gusto gli ambienti della casa contemporanea: un’ampia selezione di materiali, colori e forme per un nuovo e personalizzato modo di vivere la casa.

In collaborazione con Santalucia Mobili

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.