Sakura by Nendo: un ramo di ciliegio in porcellana

Editor:

Sakura è il nome di questo straordinario vaso che il geniale studio giapponese di design nendo, fondato dal grandissimo Oki Sato, ha realizzato per Sèvres.

Sakura è un raffinatissimo vaso per fiori che ingloba un ramo di fiori di ciliegio. Il ramo emerge non solo dalle aperture del vaso, me ne attraversano anche la materia, crescendo sulla superfice esterna della ceramica. I fiori, lievemente posati sulla superficie liscia, sembrano galleggiare sulla calma superficie di un lago.

Guardando all’interno dell’apertura, ci si accorge che il ramo di ciliegio in piena fioritura è in realtà cresce dalla superficie interna del vaso. Un oggetto artistico la cui realizzazione che richiede una eccellente abilità artigianale, oltre ad una grande quantità di tempo, e di pazienza!

La grande creatività di Nendo, infatti, non avrebbe avuto la possibilità di esprimersi stato possibile senza il supporto che gli abili artigiani di porcellana di Sèvres, un’azienda storica che vanta oltre 275 anni di tradizione.

Dove si può vedere il vaso Sakura

Il vaso Sakura verrà presentato in anteprima durante la Milano Design Week, all’interno della mostra “nendo : invisible outlines”, presso lo Showroom Jil Sander in via Luca Beltrami 5

Orari:

4 aprile 10.00-17.00

5-8 APRILE 10.00-20.00

9 Aprile 10.00-18.00

Foto: Akihiro Yoshida

http://sevresciteceramique.fr

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.