Cos e Studio Swine per il Fuorisalone 2017 | Design Street

Editor:

L’atemporalità, la funzionalità che incontra la bellezza, l’esplorazione dei materiali, e i momenti di gioia: sono questi i temi che affronterà la nuova installazione esperienziale presentata dal marchio Cos in collaborazione con lo Studio Swine per il Fuorisalone di quest’anno.

In cosa consisterà l’installazione

Il duo artistico con sede a Londra formato dall’architetto giapponese Azusa Murakami e dall’artista Alexander Groves creeranno una coinvolgente installazione multisensoriale dal nome “New Spring”.

Una nuova primavere dunque, la stagione di rinascita e dell’ottimismo, di emozioni ricche che vengono chiuse in un istante, che per l’installazione diventa un instante incapsulato.

L’installazione sarà incentrata attorno una scultura centrale, che emette fiori di nebbia che evaporano ed entrano in contatto con i visitatori, ma svaniscono proprio quando li incontrano.

Come nasce New Spring

I due progettisti si sono lasciati ispirare dai momenti passati a lavoro: momenti ripetitivi e spesso immaginati come grigi, che prendono una nuova vita nel periodo primaverile.

Ecco che le scrivanie, gli attrezzi da lavoro, le finestre, vengono attraversati dalla luce solare che non può non mettere gioia.

Dove si troverà l’installazione e quando

Lo Studio Swine e Cos vi aspetteranno dal 4 al 9 aprile presso il cinema Arti, in via Pietro Mascagni, Milano.

Vi lascio con una piccola preview!

www.studioswine.com

www.cosstores.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.