Bo-bi, la maschera antipolvere firmata Nendo

Editor:

Purtroppo non sempre il design si occupa dell’emergenza, ma questa volta ci pensa lo studio Nendo con la maschera antipolvere Bo-bi.

Come nasce Bo-bi

In Giappone molte persone utilizzano la mascherina antipolvere per evitare di respirare polveri o virus dovuti all’alto inquinamento.

Bo-bi è costituito da ben 10 strati di rete, ognuno dei quali soddisfa particolari esigenze e funzionano da filtri per respirare dalla bocca e dal naso.

Le reti assumono una forma tridimensionale, così da proteggere in maniera efficiente dalle polveri, da materiali radioattivi, dagli odori. Il design accuratamente studiato e la scelta dei materiali hanno permesso di avere un prodotto intelligente che facilita la respirazione e mantiene l’umidità a un livello adeguato.

Come usare Bo-bi

Bo-bi, a differenza di tantissime maschere antipolvere, non è monouso. È possibile lavarla e può essere conservata nella custodia appositamente studiata, così da portarla sempre dietro.

Il materiale reticolare permette di mantenere la forma tridimensionale nonostante i diversi utilizzi, risulta liscia al tatto e si presenta con una finitura opaca.

Ma per i più precisi, esiste anche la versione monouso, presentata con un telaio che permette di arrotolare la propria mascherina.

Tre tipologie di mascherina

Lo studio Nendo ha studiato ben tre tipologie di mascherina: un modello regolare, un modello fascia alta che protegge da materiali radioattivi caratterizzato da una rete più grossolana, e un modello più sottile che permette un consumo calorico di circa 200 ~ 400 kcal al giorno.

Dove trovare Bo-bi

Se anche voi volete proteggere i vostri polmoni dall’inquinamento e volete avere maggiori informazioni a riguardo, soprattutto dove acquistare Bo-bi, potete visitare il sito

www.nendo.jp

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.