Ecco Inalye, Iraya, Issay, Kayan e Table Rumble, le 5 lampade sorelle della collezione Rumbles.
Il progetto di queste lampade 3d nasce dalla collaborazione tra due aziende leader del settore dell’illuminazione e della prototipazione rapida: Plumen, nota per le particolari lampadine a risparmio energetico, e Formaliz3D, giovane azienda milanese specializzata in stampa 3d, taglio e incisione laser e fresatura CNC, guidato dai designer Matteo Merlati e Simone Colombo.
Funzionale, sofisticata e del tutto made in Italy, questa serie di lampade 3d è caratterizzata da una fitta rete di rombi, modellata e stampata. La texture abbraccia in maniera sinuosa il diffusore, regalando piacevoli atmosfere di luce, senza nascondere la bellezza e la particolarità della lampadina Plumen.
Il nome Rumbles deriva dalla geometria stessa del paralume. Dalle forme morbide e avvolgenti, questa collezione di lampade 3d è il perfetto risultato dell’incontro tra nuovi metodi di produzione e artigianalità, tra design, tecnologia e cura del dettaglio. La stampa 3d inoltre permette di realizzare serie limitate di oggetti, senza sprechi e senza stock.
Le lampade sono sia a sospensione sia da tavolo; possono essere usate singolarmente o in gruppo, creando disegni unici.
Formaliz3d è uno degli esempi di come la nuova tecnologia offre nuove strade ai giovani designer, che possono passare direttamente dall’ambiente universitario alla realizzazione delle loro idee.