Rock di Tom Dixon. Il marmo interpretato dal designer inglese

Editor:

Rock di Tom Dixon. Il marmo interpretato dal designer inglese.

Rock di Tom Dixon è l’ultima, nuovissima collezione di oggetti in marmo creata dall’eclettico designer britannico.  La serie Rock  corona la passione che il designer ha sempre avuto con i materiali. Il legno, il ferro, la ghisa, l’ottone e recentemente il rame sono infatti i protagonisti delle sue ultime collezioni.

GUARDA LE ALTRE COLLEZIONI DI TOM DIXON

Per la collezione Rock, Tom Dixon ha scelto una pietra particolarmente scenografica per le sue venature e per le sue incredibili variazioni di colore: il marmo Green Forest.

Rock di Tom Dixon è una collezione di sculture interattive e impilabili, che possono essere considerate delle vere e proprie architetture per il tavolo da pranzo. Sono forme geometriche, semplici, lineari, che possono essere composte in vari modi, come in un gioco di costruzioni, così da creare ogni volta figure diverse.

L’ispirazione per la collezione Rock è nata durante i numerosi viaggi di Tom Dixon in India. Il designer inglese è sempre stato affascinato dal lavoro degli artigiani del Rajasthan e di Agra che, lavorando al tornio, creavano oggetti dalle forme semplici. Proprio come gli elementi dei giochi impilabili per bambini.

Ogni pezzo della collezione Rock di Tom Dixon è assolutamente unico. Il suo colore varia infatti a seconda del blocco di marmo da cui è stato ricavato.

Della collezione Rock fanno parte dei portacandele impilabili, dei taglieri e persino un peso per gli esercizi fisici…

I prezzi della collezione Rock di Tom Dixon

Attualmente gli oggetti della collezione Rock sono:

– Il portacandele ROCK, composto da un insieme interattivo di candelabri impilabili che configurano vere e proprie sculture domestiche. Sono disponibili in tre dimensioni: tealight (£ 75), medio (£ 130) e grande (£ 210)

– I taglieri da portata Rock, con scanalatura su un lato e piatti sull’altro, progettati per arredare top da cucina e tavoli per banchetti. Anche questi disponibili in tre forme: Oblong (£ 130), Long (£ 150) e Round (£ 100).

– C’è anche un attrezzo da palestra… si tratta di Rock Dumbbell, un manubrio da 3 chili dal design intrigante, pensato per tue esigenze di bodybuilder esigenti ed eleganti. (£ 150)

Dove acquistarli:

La collezione Rock di Tom Dixon è disponibile a partire dal 1° settembre sia online sul sito tomdixon.net , sia nel Flagship Shop di King’s Cross a Londra.

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.