Una ricca ricerca di materiali in esposizione alla Milano Design Week 2018

Editor:

Per tutti quelli che alla Milano Design Week saranno alla ricerca di materiali e texture per i propri moodboard di ispirazione, non perdetevi anche quest’anno il marchio Finsa in collaborazione con Envisions.
Se l’anno scorso il brand spagnolo ha presentato una ricerca portata avanti da 12 designer per individuare nuovi usi per la propria gamma di materiali, per la nuova edizione il marchio fa un passo avanti.
Come può combinarsi una ricerca di materiali nuovi con gli attuali processi di produzione?

Di cosa tratterà l’esposizione

L’esposizione The Wood in Progress analizzerà con metodo critico come materiali nuovi possono entrare in contatto con le macchine attualmente utilizzate dal marchio Finsa, senza perdere il senso della creatività ma anzi dando stimoli nuovi.

La mostra avrà lo scopo di mettere in risalto come la fase di concept a volte deve scontrarsi con la fase di sviluppo di un progetto, e le complessità che possono rivelarsi.
I risultati finali saranno un vero grido di gloria, posizionati su un grande tabellone che illustra tutti i vari processi di ricerca sperimentale.

Cosa aspettarsi

Il risultato finale non sarà soltanto una ricerca sperimentale e concettuale, ma anche sensoriale, un viaggio attraverso il design di Finsa ed Envisions.
L’esposizione sarà una tavola di ispirazione per creare nuove soluzioni d’uso e produzione del legno.

Dove trovarla

L’esposizione The Wood in Progress sarà aperta al pubblico dal 17 al 22 aprile, presso le Officine Savona in Zona Tortona.

One thought on “Una ricca ricerca di materiali in esposizione alla Milano Design Week 2018

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.