Reperti, il design che esalta la bellezza della natura

Editor:

Matteo Tampone, designer originario di Torino, presenta Reperti, una collezione di oggetti che ripropongono la bellezza della natura. Tutta la collezione è stata creata riproducendo veri e propri reperti, oggetti creati direttamente dall’uomo caratterizzati dalla presenza della ruggine, un elemento affascinante e vivo, che con il tempo mostra tutte le sue bellezze cromatiche.

Questa, come un parassita, si aggrappa e arricchisce le opere umane che sono state divorate dal tempo e dalla forza della natura, che li modifica e li plasma. Così la fragilità dell’oggetto e le imprevedibili texture si mescolano con la rigidità del materiale, in un magico equilibrio che caratterizza tutta la collezione.

In questo modo nasce la lampada scultorea Materia 1A, una vera e propria opera d’arte che nasce dal ferro, dall’ottone e dal rame ossidato.

La lampada è stata ricavata da un oggetto del passato simile ad una semisfera, che Matteo ha voluto reinterpretare dandogli una nuova luce, a tutti gli effetti. Con la collezione Reperti, la natura si riappropria della sua identità, mostra le sue bellezze e diventa protagonista della vita.

www.mat-studio.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.