Quando la lavanderia diventa un ambiente di design

Editor:

Store: Quando la lavanderia diventa un ambiente di design

Può uno spazio prettamente funzionale come la lavanderia trasformarsi in ambiente di design?
È questa la domanda che si è posta Hafro-Geromin, azienda leader nel mondo dell’arredobagno. La risposta è sì, se la lavanderia appartiene alla collezione Store. Una serie di arredi flessibili e componibili che sdogana finalmente questo ambiente della casa, considerato di “serie B”, trasformandolo in uno spazio da vivere quotidianamente, tanto bello e accogliente, quanto pratico e organizzato.

La linea Store è infatti molto più che una semplice lavanderia, perché è composta da elementi di design, funzionali e curati nel dettaglio, esattamemte come i più ricercati mobili da bagno. Colonne, basi e pensili, chiusi oppure a giorno, cassettiere e contenitori, cestoni e carrelli portabiancheria estraibili, vengono abbinati in vari modi per creare pareti attrezzate di ogni forma e dimensione.

Alla composizione di base, che si possono scegliere tra diverse finiture anche laccate o a effetto 3D, si possono poi aggiungere tutti gli accessori coordinati (lavabi, rubinetti, mensole, maniglie, specchi…), così da dare carattere e personalità a un locale “di servizio” solitamente trascurato nel design a favore di soluzioni pratiche. Sui top a forte spessore, che rendono la composizione solida e robusta, si integrano lavabi che si trasformano facilmente in lavatoi a seconda della necessità d’uso.

Store è declinabile in una serie pressoché infinita di proposte in grado di soddisfare ogni singola esigenza di dimensione e di stile.

Con la collezione Store di Geromin anche chi, per ragioni di spazio, deve far coincidere il bagno con la lavanderia, potrà finalmente avere una stanza da bagno bella e funzionale, che nulla toglie al piacere di vivere in un ambiente intimo, accogliente e, perché no?, decisamente di tendenza.

Design Street per Hafro-Geromin

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.