A volte il design si occupa di argomenti certamente ma poco usuali. È il caso di Slot, Ball e Mini Ball di Cielo, una collezione di orinatoi che hanno conquistato anche il Good Design™ Award di Chicago dopo il “Red Dot Award: Product Design” ed essere stati selezionati per l’ADI Design Index.

Slot, Ball e Mini Ball, progettati dai 5.5 Designers, nascono da forme geometriche pure interpretate con il design puro e il linguaggio ironico ed estroverso tipico dello studio francese:

Slot, proposto nella versione da terra, è costituito da un blocco monolitico, un totem scultoreo solcato da una profonda fessura curvilinea; Ball e Mini Ball, nella versione sospesa, si caratterizzano invece per le forme morbide e pulite basate sulla geometria del cerchio.

Realizzati in ceramica italiana, gli orinatoi sono disponibili nelle finiture bianco lucido, nero lucido, stone, antracite e nelle “Terre di Cielo”, una gamma 12 colori ispirati alla natura: Basalto, Brina, Pomice, Talco, Cacao, Tabacco, Arenaria, Tufo, Muschio, Salvia, Agave, Limo.

www.ceramicacielo.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.