QUANDO IL DESIGN INTERPRETA PRODOTTI “INSOLITI”

Editor:

A volte il design si occupa di argomenti certamente ma poco usuali. È il caso di Slot, Ball e Mini Ball di Cielo, una collezione di orinatoi che hanno conquistato anche il Good Design™ Award di Chicago dopo il “Red Dot Award: Product Design” ed essere stati selezionati per l’ADI Design Index.

Slot, Ball e Mini Ball, progettati dai 5.5 Designers, nascono da forme geometriche pure interpretate con il design puro e il linguaggio ironico ed estroverso tipico dello studio francese:

Slot, proposto nella versione da terra, è costituito da un blocco monolitico, un totem scultoreo solcato da una profonda fessura curvilinea; Ball e Mini Ball, nella versione sospesa, si caratterizzano invece per le forme morbide e pulite basate sulla geometria del cerchio.

Realizzati in ceramica italiana, gli orinatoi sono disponibili nelle finiture bianco lucido, nero lucido, stone, antracite e nelle “Terre di Cielo”, una gamma 12 colori ispirati alla natura: Basalto, Brina, Pomice, Talco, Cacao, Tabacco, Arenaria, Tufo, Muschio, Salvia, Agave, Limo.

www.ceramicacielo.it

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.