Il progetto Alex Munroe Studio dello studio di architettura DSDHA di Londra si è aggiudicato la prima edizione del Wood Excellence Prize al recente World Architecture Festival di Washington DC, che vedeva l’architetto Matteo Thun presidente della giuria e come sponsor l’American Hardwood Export Council. Il tema dell’anno era un’architettura nella quale il legno fosse parte integrante del progetto stesso.

Nel progetto vincitore la struttura è stata interamente realizzata in pannelli strutturali prefabbricati ed è stato calcolato che essa abbia rimosso 27,1 tonnellate di CO2 dall’atmosfera. Internamente, spiegano i progettisti DSDHA, è stata lasciata la finitura in legno a vista che si armonizza con gli arredi su misura realizzati con lo stesso tipo di legno.

www.americanhardwood.org

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.