I progetti “custom made” di Effe dedicati al mondo del benessere.

Effe crea progetti di spazi wellness custom made per hotel, resort e megayacht in tutto il mondo.

Effe è un’azienda tutta italiana, leader nella produzione di sistemi wellness, in particolare saune, hammam e mini piscine.
La qualità, il design e l’altissima tecnologia delle sue produzioni per il mondo del benessere hanno reso il brand famoso a livello internazionale. Molti sono infatti i premi e gli importanti riconoscimenti internazionali ricevuti da Effe.
Tra questi, il German Design Award 2021 per il sistema Yoku SH disegnata da Marco William Fagioli, il NYC for Design 2020 di Interior Design Magazine, anche questo per il sistema Yoku SH, e due menzioni al Compasso d’oro ADI per il sistema Touch&Steam (2011) e Logica Twin (2014) entrambi di Giovanna Talocci.

Non solo. La qualità, il design e l’altissima tecnologia dei sistemi wellness prodotti dal brand romagnolo sono stati anche la leva che ha fatto preferire i sistemi wellness di Effe da prestigiosi committenti internazionali.

I progetti sono tantissimi… Noi ne abbiamo scelti quattro che dimostrano le grandi capacità di Effe nel realizzare progetti custom made anche di altissimo livello.

L’Health Club di Mayfair Park Residences di Londra

L’Health Club di Mayfair Park Residences di Londra, da poco inaugurato in uno dei quartieri più eleganti di Londra e affacciato su Hyde Park, è stato oggetto di un importante intervento di recupero firmato dalla nota società immobiliare Clivedale e dallo studio PLP Architecture.

Uno degli elementi più spettacolari del progetto è l’Health Club di 1.000 metri quadrati, attrezzato e gestito da Dorchester Collection. Questo noto operatore del settore alberghiero di lusso ha commissionato a Effe, per gli spazi sauna e bagno turco del complesso Mayfair Park Residences, due esclusivi sistemi wellness BodyLove firmati da Rodolfo Dordoni. Entrambi sono stati appositamente disegnati e customizzati per le esigenze del Club.

Il Gallia Palace Beach&Golf a Punta Ala

Il Gallia Palace Beach&Golf a Punta Ala, in provincia di Grosseto, è un resort immerso nella macchia mediterranea. Un gioiello dedicato al lusso e al benessere, incastonato in perfetta armonia tra l’azzurro del mare e il verde del parco naturale che lo circonda.

Qui Effe ha progettato e realizzato due attrezzatissime SPA. La prima, per gli ospiti del resort, comprende una biosauna SKY Corner in Aspen termotrattato, un ampio bagno turco alimentato da un generatore Nuvola Smart Power 180, chiuso da una porta Spaziofilo 120 e corredato di Tubo Kneipp e sistema di cromoterapia. Completano lo spazio wellness due Bucket shower che riprendono il rito della “secchiata” di acqua fredda dopo i bagni di calore e di vapore per riattivare la circolazione. Oltre a questoha progettato una serie di “spa suite” private che coccolano gli ospiti con un sistema Logica, un programma integrato di sauna, bagno turco e doccia.

 

Hotel Re delle Alpi a La Tuile (AO)

Lo storico Hotel Re delle Alpi a La Tuile (AO) è stato recentemente rinnovato e dotato di una lussuosa SPA Wellness & Relax firmata Effe.

Questa spa offre agli ospiti i benefici di una sauna e di una biosauna – entrambe della collezione Sky – e di un bagno turco su misura rivestito in Slimtech Calacatta Gold, realizzato con generatore Nuvola Smart Power 180 e dotato di cromoterapia, illuminazione led sottopanca e dosatore automatico per essenze. Infine è stato creato un percorso doccia “emozionale” generato da 4 soffioni doccia.

 

Yacht M/Y Dream

Lo yacht M/Y Dream si fregia di essere il 38° yacht più grande al mondo. Non solo… ha anche vinto il premio “World Superyacht Awards 2019” come miglior Converted Yacht.
Si tratta di un’imponente imbarcazione da diporto di 4500 metri quadrati, progettata dallo Studio CQS – Ciarmoli Queda di Simone Ciarmoli e Miguel Queda.
Al suo interno si trovano ben 23 cabine, una lobby di 400 metri quadrati, diverse sale da pranzo e aree lounge, un Home Theatre e, naturalmente, una spa attrezzata da Effe.

I progettisti, che hanno voluto offrire un’immagine speciale all’idea di lusso contemporaneo, hanno combinato tecnologie all’avanguardia con un design classico, realizzato con materiali pregiati e con la speciale qualità della manifattura artigianale made in Italy.
Nello yacht M/Y Dream, Effe ha realizzato due spazi SPA su misura, che riprendono i canoni dell’intero restyling ispirato a una sobria classicità che non rinuncia al meglio della tecnologia.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.