La prima collezione di pouf plissettati era stata lanciata in occasione del Fuorisalone di Milano 2015. Oggi, dopo due anni, nella collezione Cones si aggiungono nuovi modelli e nuove forme. L’ideatrice di questa particolarissima tecnica è Jule Waibel, una giovane designer che, non è difficile immaginarlo, è una grande appassionata di moda.

Si tratta di una collezione di pouf il cui tessuto di rivestimento in feltro di lana è stato piegato, utilizzando il vapore, come fosse carta da origami. Una struttura tridimensionale, pieghevole e flessibile, che permette una seduta molto confortevole in ogni posizione e che si adatta perfettamente alle forme del corpo.


i tessuti sono realizzati in feltro di lana, un materiale naturale ed ecologico. Le forme di questi pouf plissettati ricordano quelle di grandi massi arrotondati e anche i colori scelti dalla designer riprendono i toni della terra: marroni, grigi, verdi.
La collezione Cones celebra la fusione tra design e arte tessile, un pensiero tipico delle culture scandinave.

www.julewaibel.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.