Infiniti lancia Green Factor Design Contest

Editor:

Green Factor Design, il contest per designerL’azienda italiana Infiniti Design lancia il contest per giovani designer e architetti “Green Factor Design”, dedicato a tutte le giovani menti creative.

Il tema principale del contest sarà l’ecosostenibilità: protagonista dei progetti dovrà essere infatti il legno, materiale green per eccellenza, nonché di ampia disponibilità nel territorio italiano.

 

In cosa consiste il contest

I progettisti saranno invitati alla realizzazione di una coppia di prodotti, sedia e sgabello oppure poltroncina e tavolo, interamente in legno.

I partecipanti, under 35, dovranno lanciarsi nella sfida del rispetto della sostenibilità, tema che l’azienda tiene molto a cuore.

Sulla scia del tema, i progetti dovranno cercare di essere il più minimal possibile, prevedendo la possibile eliminazione di altri materiali, e riducendo così eventuali sprechi.

Idee fresche potranno contribuire alla produzione di complementi d’arredo dall’animo responsabile.

La giuria

La giuria del contest sarà presenziata da alcune delle più importanti figure del mondo del design: presidente della giuria sarà infatti l’architetto Stefano Boeri, come vicepresidente la direttrice di Interni Gilda Bojardi, seguiti dal  direttore delle vendite e del marketing del gruppo Omp e Infiniti Marco Ceccato e dal socio fondatore di H-Farm Timothy O’Connell.

Attraverso la selezione di una giuria di altissimo livello, Infiniti punta alla ricerca di un progetto green che continui a far crescere il livello dei prodotti presentati nelle passate edizioni, ha affermato il dott. Ceccato. “Grazie al Contest abbiamo scoperto giovani talenti e progetti molto interessanti. È un’attività in cui l’azienda crede fortemente poiché dà sempre i suoi frutti, in termini di sviluppo prodotto e di visione”.

Tempistiche e premi

Il contest sarà l’occasione per tutti i giovani progettisti di dare voce alla propria creatività sostenibile.

Chi volesse partecipare, può presentare le proprie idee entro il 30 luglio 2017.

Il vincitore sarà decretato a settembre, a cui spetterà un premio di € 5.000,00, oltre alla possibilità di industrializzare i propri prodotti assieme al marchio Infiniti Design.

Per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, gli interessati possono collegarsi al sito dell’azienda, dove nella sezione Contest troveranno tutte le informazioni per partecipare.

www.infinitidesign.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.