La poltrona Juli di Cappellini si rinnova per una serie limitata

Editor:

Juli Jubilee è la preziosa edizione limitata della poltroncina del designer tedesco Werner Aisslinger, realizzata in occasione dei 20 anni dell’ iconica poltrona Juli di Cappellini.

La sedia viene battezzata con un nuovo nome e viene rivestita con un tocco fresco, moderno e vivace.

Carattere principale della seduta è l’antica arte del ricamo, la punciatura, che esalta e riproduce disegni dall’altissima precisione e dalle particolari sfumature.

Il supporto della seduta è stato rivestito in pelle, che accuratamente è stato lavorato da punciatori che hanno riprodotto l’accuratezza artigianale del ricamo manuale.

Juli Jubilee è stata proposta in tre varianti: Flower, caratterizzata da una texture floreale e dal gusto esotico, Dots Small, costituita da dots che in base alla grandezza vanno a sfumare, e Dots Big, la seduta con dots grandi in velluto; ogni modello della collezione è stato presentato in soli 33 pezzi.

Il tocco moderno e l’alta abilità artigianale, il carattere contemporaneo abbinato al recupero della tradizione fanno di Juli Jubilee un prodotto iconico della casa Cappellini.

www.cappellini.it

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.