Poltrona da bagno

Editor:

Bathtub è una insolita vasca da bagno progettata dallo Studio Thol, nella quale una struttura in rovere bianco americano lasciata a vista, ingabbia una vasca realizzata in materiale composito.    

Ci racconta il designer olandese Thomas Linssen, creatore della Bathtub e fondatore dello Studio Thol, che per realizzare questa vasca ha pensato alla forma, al comfort e all’ergonomia di una sedia, per poi trasferire questi concetti nel progetto della vasca.

In effetti la struttura in legno ricorda quella di una vecchia poltrona pieghevole da esterni, con tanto di gambe, braccioli e schienale.

Ma Bathtub è il risultatodi un mix tra una combinazione di materiali innovativi e tradizionali, tra il design contemporaneo e un’antica artigianalità. È infatti la combinazione di un bacino, realizzato con una mescola di poliestere e marmo, e di una struttura in rovere che è stata piegata, modellata e assemblata a mano nel laboratorio di Amsterdam dello Studio Tohl. La vasca stessa ha una forma ergonomica, perfetta per una comoda seduta e per il massimo relax dell’utilizzatore

Bathtub misura 188 cm di lunghezza x 87cm di larghezza ed è alta 84cm.

www.studiothol.nl

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.