PIT POP, un rivestimento in stile Pop Art per arredi e pareti

Editor:

PIT POP è un’idea nata dalla mente crativa di due imprenditori pugliesi, Antonella Tolve e Gennaro Schinco, che fanno coppia fissa nella vita, oltre che nel lavoro.

PIT POP coniuga la grafica digitale con la Pop Art, da cui prende ispirazione. Un progetto che parte dalla decorazione del singolo accessorio o del complemento d’arredo, per allargarsi all’interior decoration di tutta la casa.

Un’idea vivace, gioiosa e colorata che riveste qualunque oggetto, trasformandolo in una vera e propria opera d’arte Pop. Gli elementi decorativi di PIT-POP diventano protagonisti dell’abitare quotidiano: dai quadri ai tappeti; dai cuscini ai piatti decorati, dalle piastrelle ai rivestimenti murali.

Antonella e Gennaro, i fondatori di PIT POP, partono proprio dalla grafica artistica dei grandi maestri americani degli anni 60 (pensiamo per esempio ai quadri “Pop” di Roy Lichtenstein) per esplorare ogni declinazione creativa per applicarla in ogni settore dell’arredamento.

I due creativi realizzano una serie di disegni, la cui grafica può essere riproposta all’infinito, che poi riproducono su qualsiasi oggetto, di qualsiasi materiale sia realizzato. La collezione PIT-POP comprende infatti elementi d’arredo in tela, in pietra, in legno, in ceramica, in tessuto o vetro… Una collezione molto ampia che, non facciamo fatica a immaginarlo, conoscerà ancora moltissime applicazioni.

pitpop.it

One thought on “PIT POP, un rivestimento in stile Pop Art per arredi e pareti

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.