FoodBox, quando i piatti di design incontrano l’emozione del cibo

Editor:

piatti FoodboxQuattro piatti, cinque sensi ed emozioni infinite: è così che si descrive la nuova linea di piatti Foodbox, dove cibo e design si incontrano dentro una piccola scatola bianca.

Creata dalla designer Cristina Zanni per Infinito Design, Foodbox è stata creata per emozionare e coinvolgere i conviviali in un’unica esperienza di stupore.

I piatti Foodbox nascono dalla semplicità e armonia, per incentrare tutto al risveglio dei sensi che solo il cibo può regalare.

piatti FoodboxPerfetti per qualsiasi portata, i piatti si presentano di forma quadrata, pensati con un coperchio che nasconde e mantiene il profumo e i colori della portata tanto attesa.

Così come delle cloche moderne, i piatti Foodbox sono un regalo inatteso che aspetta solo di essere scartato. Sono scatole che nascondono al loro interno emozioni preziose, “calde” e scoppiettanti per il contenuto ricco e vibrante. Tutte sensazioni che vengono sprigionate come il vaso di Pandora nell’esatto momento dell’apertura.

Il risveglio dei sensi

Grazie al design pensato da Cristina Zanni, i piatti Foodbox regalano vere e proprie esperienze multisensoriali, accompagnando ogni commensale attraverso un viaggio sorprendente e inedito.

piatti FoodboxImmaginate come possono rispondere i sensi davanti a un piatto allettante e super profumato. La vista potrà godere di elementi inattesi, che vengono rivelati magicamente all’apertura del coperchio, suscitando stupore ed emozione. L’olfatto verrà travolto da incredibili profumi che verranno sprigionati con l’apertura, insieme all’udito che potrà riempirsi di storie e racconti sul percorso culinario. Il tatto potrà godere dall’effetto seta soft-touch del materiale utilizzato per la composizione della scatola. E per utimo, ma non ultimo, il gusto, che verrà riempito da sapori inediti, valorizzati e conservati intatti fino all’arrivo a tavola.piatti Foodbox

Caratteristiche tecniche dei piatti Foodbox

Oltre alla filosofia che sta dietro alla creazione di queste magiche scatole, guardiamo anche l’aspetto più tecnico: i piatti Foodbox sono pensati per sposare la praticità e il design elegante della casa Infinito Design.piatti Foodbox

Realizzati in resina composita Krion K-Life bianca, promettono altissime prestazioni funzionali ed estetiche, idonei per qualsiasi portata, grazie alla massima igienicità e alla possibilità di mantenere sempre costante la temperatura del cibo al suo interno.

 

www.infinito-design.it

 

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.