I pannelli Fos: uno “smart office” luminoso e trasparente

Editor:

Da sempre all’avanguardia nelle soluzioni tecniche per lo Smart Office, Bencore ha recentemente presentato il nuovo sistema FOS. Un sistema di pannello/porta talmente innovativo da essere stato selezionato per l’ADI Index 2017 nella categoria “Design dei materiali e dei sistemi tecnologici”. L’index, istituito dal più prestigioso premio di design internazionale, raccoglie le aziende selezionate per l’ambito Compasso d’Oro.

Come ci racconta Giorgio Bianchini, Managing Director di Bencore, “l’azienda nasce nel 1999 con l’obiettivo di fare ricerca ed innovazione su materiali che venivano di solito impiegati per alleggerire il marmo e quindi stavano nascosti. Noi abbiamo voluto nobilitarli, dando loro la dignità di ‘farsi vedere’ fino a diventare elementi di ‘interior design”. 

Un approccio creativo che ha ribaltato un punto di vista. Ha riabilitato quelli che fino a poco tempo fa venivano considerati materiali tecnici da nascondere alla vista, per restituirgli il ruolo da protagonisti del design e dell’architettura d’interni. 

Il sistema FOS di Bencore, il cui nome deriva dal greco antico φως (che significa luce) è un pannello che si caratterizza per la sua leggerezza, la sua trasparenza e la sua luminosità. Caratteristiche che contraddistinguono tutti i pannelli Bencore e che si aggiungono alla loro “strutturalità. I pannelli Bencore sono infatti auto-portanti e possono essere uniti tra loro a formare pareti divisorie e, ovviamente, porte.

FOS di Bencore è una linea di porte, pareti, cabine armadio e applicazioni di interni che possono essere utilizzati sia per spazi domestici che pubblici e professionali. 

I sistemi di porte e pareti FOS sono rinforzati da profili in alluminio sviluppati con la Ponzio Aluminum, società leader nei sistemi in alluminio per l’architettura, e sono disponibili in diverse altezze (da da 2,10 m fino a 3,00 m), in una vasta gamma di colori e di finiture. I pannelli possono essere facilmente adattati per creare spazi di qualsiasi dimensione garantendo ampia libertà progettuale e semplicità di installazione. 

Le porte e le pannelli divisori FOS infine possono anche essere inserite in pareti preesistenti di qualunque materiale (muratura, legno o cartongesso).

www.bencore.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.