Lampada Palma, quando i giardini incontrano il design

Editor:

La lampada Palma, con il suo design leggero e sofisticato, trascina il senso di equilibrio e di magia del giardino pensile nel mondo del design.
Palma è un sistema di illuminazione che fa della luce la protagonista dello spazio, in tutta la tua pienezza e forza attrattiva.

Il design tra natura e geometria

Il design, realizzato da Antoni Arola per Vibia, è descritto dal gioco di due forme elementari, la linea e la sfera, tenuti insieme da una struttura ad anello.

La finitura elegante e lucida, dall’alluminio in tonalità grafite o bianco, conferisce a tutto il disegno un aspetto contemporaneo e universale, attento ai dettagli nella piena essenza della forma.
Tutto è reso impercettibile e mistico, palpabile dall’atteggiamento fluttuante e incantevole della palla in vetro soffiato traslucido.

La collezione Palma

L’intera collezione Palma è composta da composizioni diverse, che si sviluppano sia in verticale che in orizzontale, per chi preferisce il sistema a sospensione o a parete.
Tutte le composizioni permettono di creare effetti visivi di ampio respiro, ispirandosi all’instabilità dei giardini pensili.

Antoni Arola considera il suo progetto paesaggistico che si trasforma nel tempo, in base al suo svilupparsi e integrarsi con l’ambiente circostante.
Palma ha vinto il German Design Award 2017 per il suo design innovativo.

www.vibia.com

 

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.