Othello, la lampada portatile che si ispira a un gioco da tavolo

Editor:

Presentata durante la Milano Design Week 2018, Othello è la lampada portatile ideata dallo studio giapponese Haminishi Design.
C’è un vero e proprio boom di idee che interpretano in vario modo lampade da portare con sè: sono ricaricabili e permettono di avere un punto luce ovunque necessiti e senza vincoli. La personalizzazione inoltre permette di avere un oggetto che asseconda qualsiasi tipo di gusto.

Il concept

Othello, proprio perchè portatile, regala senso di unione e convivialità. Esattamente come l’oggetto a cui si ispira: il gioco da tavolo Othello, meglio conosciuto come Reversi.

Di cosa si tratta

La lampada portatile Othello si presenta come un disco, formato da due piatti che si uniscono tra di loro tramite le superfici piane. Una faccia di questi però, è stata realizzata in feltro, disponibile in sei svariate colorazioni.

Il design viene completato da un cinturino in cuoio marrone, un tocco di classe che permette di agevolare la portabilità e di poter appendere la lampada in qualsiasi punto della casa.
Othello è perfetta anche per essere usata come lampada da tavolo. In qualsiasi sua funzione, permette di regolare la saturazione della luce semplicemente scegliendo il lato verso cui è rivolta.

https://www.facebook.com/hamanishidesign

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.