Operà: un quartetto di arredi per un living di design

Editor:

Operà: un quartetto di arredi per un living di design

La collezione Operà di Imperial Line si caratterizza per la grande cura dei dettagli, a partire dalla ricercata lavorazione delle gambe in legno, levigate e stondate una ad una, rese affusolate verso il basso per slanciare la struttura. Ogni pezzo è un vero e proprio lavoro di ebanisteria che sembra uscito dai laboratori artigiani dei maestri scandinavi.

Come molte delle collezioni di Imperial Line, anche Operà si compone di diversi elementi d’arredo coordinati tra di loro, così da offrire il massimo delle possibilità di scelta, per adattarsi a qualsiasi stile e a qualsiasi esigenza di spazio. Il risultato è una zona pranzo-living dove gli elementi d’arredo, sedia, poltroncina, sgabello e tavolo, dialogano tra loro in grande armonia.

Proprio come un quartetto di musica da camera, dove ogni componente dell’ensamble è anche un eccellente solista, ognuno dei 4 elemento della collezione Operà rappresenta una piccola, grande opera in sé. A partire dalla sedia, disponibile anche nelle versioni poltroncina e sgabello.

La sedia ha la seduta e lo schienale ergonomici e accoglienti, imbottiti in poliuretano espanso e rivestimento completamente sfoderabile. Può essere scelta tra varie versioni in ecopelle o tessuto, da scegliersi nell’ampia gamma delle selezioni Imperial Line o anche da personalizzare secondo le proprie esigenze con il proprio tessuto preferito.

Le gambe, in legno tornito, sono proposte in diverse finiture di rovere, o noce in 20 finiture diverse. Della stessa famiglia ci sono lo sgabello e il tavolo.

Queste finiture, unite ai 278 tessuti a collezione danno vita a ben 9.766 combinazioni possibili

Le stesse gambe della sedia caratterizzano sia lo sgabello Operà, in legno massello di noce o rovere in molteplici varianti colore, compresi gli effetti decapé, sia il tavolo.

Quest’ultimo è, in legno massello di rovere o noce, in diverse finiture, ed è allungabile. Il piano può essere in legno oppure in FenixNTM.

Design Street per www.imperial-line.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.