Ocean Paradise: 55 metri di acciaio, vetro e alluminio

Editor:

Ecco in anteprima mondiale le immagini di una delle regine della prossima stagione nautica, che debutterà al Monaco Yacht Show dal 25 al 28 Settembre 2013.

Si tratta dello yacht Benetti Ocean Paradise – FB263, un’innovativa imbarcazione da 55 metri in acciaio e alluminio. Sono tanti gli elementi che rendono questo yacht un custom d’avanguardia, dalle soluzioni d’arredo al grande lavoro d’illuminotecnica passando per soluzioni architettoniche inedite e il largo uso di materiali trasparenti quali il plexiglass o il

cristallo, per enfatizzare il rapporto con il mare.

Gli ambienti si caratterizzano per un design minimalista ma accogliente e mai freddo. Quattro cabine per gli ospiti, tutte dotate di servizi di grandi dimensioni e vista sul mare garantita dall’adozione di ampi oblò. La suite Armatore è sul ponte principale a prua: un ambiente privilegiato per posizione e dimensioni, ma anche per soluzioni come la terrazza laterale impiegabile nel corso della navigazione.

Sofisticati impianti illuminotecnici con luci LED e LED RGB, opportunamente celati tra i rivestimenti, creano sempre la giusta atmosfera, anche se la parte del leone la fa la luce naturale, guidata all’interno da ampie aperture sulle strutture, ma anche da soluzioni trasparenti come lo skylight in cristallo.

Tra le numerose soluzioni adottate a bordo di Ocean Paradise, una beach area a poppa con annessa zona relax e servizi al coperto e una piscina oversize dotata di cascate d’acqua sul sundeck, dove è sistemata anche la palestra che si affaccia sul mare.

Gli arredi sono stati studiati nel minimo dettaglio, con soluzioni innovative progettate appositamente.

www.benettiyachts.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.