NORDIC WHITE IN SVIZZERA

Editor:

Il Nordic White, ossia il bianco assoluto, è un colore che in architettura e nell’interior design porta sempre un grande fascino. Soprattutto se abbinato a linee semplici, forme elementari e materiali tecnologici, come vediamo in questa residenza privata di Bronschhofen, in Svizzera, progettata dallo studio di architettura Egli & Partner.

Sviluppata su due piani, con ambienti ampi e luminosi, la casa si sviluppa intorno ad una scala centrale in cemento armato. Nel living, una grande facciata vetrata apre la casa sul giardino privato, ad ovest e fa entrare la calda luce del sole al tramonto.

La cucina, di apparente semplicità, è il risultato di un complesso progetto: una grande armadiatura bianca priva di maniglie e con ante alte fino al soffitto, dove alloggiano anche gli elettrodomestici, dialoga con un blocco-isola bianco, anche questo bianco puro, che ospita il lavello e il piano di cottura in vetroceramica. Piano di lavoro e pannelli sono stati realizzati in HI-MACS® nella sua tonalità Nordic White, una pietra acrilica naturale che, oltre a non avere pori, non presenta segni di giunzione, dando così un incredibile senso di continuità e di pulizia.

Il pavimento è in cemento chiaro. Lo stesso materiale è stato utilizzato nei bagni, per i pensili, i lavabi e le superfici d’appoggio che, in alcuni casi, si estendono anche da una parete all’altra.

www.eglipartnerag.ch

www.himacs.eu

Foto: Inspiration Bild

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.