Nelly, la lampada in vetro di murano

Editor:

Nelly è la lampada in vetro di murano lanciata dall’azienda inglese Cameron Peters Fine Lighting in collaborazione con BrogliatoTraverso.

Una forma pulita che esalta un disegno iconico, grazie anche alla silhouette delle parti che la costituiscono.

Materiale principe di Nelly è proprio il vetro di Murano di NasonMoretti, celebre per la sua artigianalità e le infinite varianti di colore dei propri vetri, che proprio in questo progetto diventano l’elemento fondamentale.

La struttura di Nelly è composta in due parti separate: una base bianca satinata che viene coperta da una sorta di cappello in vetro colorato semitrasparente. Questo è disponibile in cinque colori: blu, verde, marrone, viola e grigio.

Seppur l’anima è del tutto italiana, Nelly conserva un carattere british, lasciandosi ispirare alla forma di un barboncino tanto amato dagli inglesi.

www.cameronpeters.co.uk

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.