Le incredibili performance del nastro biadesivo 3M VHB

Editor:

Il nastro biadesivo 3M™ VHB™.

Avete mai sentito parlare dell’incredibile resistenza del nastro biadesivo 3M VHB? Il nastro biadesivo 3M VHB è una innovativa schiuma acrilica dalle performance incredibili. Permette infatti di incollare in maniera strutturale persino grandi elementi, senza mai diminuire la propria forza di tenuta e senza modificare le performance nel tempo.

Il nastro biadesivo 3M VHB consente il fissaggio degli infissi senza viti e bulloni

Le prestazioni del nastro biadesivo 3M VHB

Per spiegare le incredibili prestazioni del nastro biadesivo 3M VHB, basti dire che viene sempre più utilizzato, nel campo dell’edilizia, per assemblare finestre e superfici vetrate di ogni genere eliminando ogni fissaggio visibile, come viti e bulloni. Una soluzione decisamente più semplice, molto più bella esteticamente e che garantisce le stesse caratteristiche di qualità e resistenza.

I nastri biadesivi 3M VHB sono realizzati in schiuma acrilica ad alta resistenza e sono in grado di far garantire una presa forte e rapida su qualsiasi materiale. Alluminio, acciaio, vetro, plastica, ma anche superfici verniciate a smalto o a polvere.

La partnership fra 3M e Zanetti 

Con quasi 50 anni di esperienza, l’azienda trentina Zanetti srl è una innovativa realtà, attiva a livello internazionale, che sviluppa e produce propri sistemi per facciate continue, rivestimenti esterni e serramenti in metallo, creati ad hoc per ogni singolo progetto.

Questo nuovo sistema di fissaggio apre nuove strade per lo sviluppo di soluzioni innovative e di design nel campo dell’architettura, come ci racconta Alberto Zanetti, CEO dell’omonima azienda. “Zanetti è un’azienda con 47 anni di storia, specializzata nella progettazione, produzione e posa in opera di facciate continue, rivestimenti esterni e serramenti tradizionali. Uno degli aspetti più critici del nostro settore è rappresentato dai sistemi di fissaggio. Grazie alla collaborazione con 3M e l’utilizzo del nastro biadesivo VHB, siamo stati in grado di realizzare prodotti e rivestimenti speciali con fissaggi totalmente a scomparsa”.

A spiegare i motivi per cui Zanetti ha deciso di utilizzare il nastro biadesivo 3M VHB, è il Project Manager dell’azienda trentina, Michele Realis Luc: “Abbiamo scelto il nastro biadesivo 3M VHB perché ci permette di semplificare i nostri processi produttivi e di avere un maggior controllo sulla produzione dei nostri manufatti. Il terzo motivo è quello di ridurre il numero di materiali all’interno dei nostri prodotti di alta gamma e alto design”.

Grazie al suo spirito innovativo, sempre alla ricerca dei migliori materiali da utilizzare, Zanetti ha deciso di affidarsi alle soluzioni offerte da 3M. Una scelta che ben si sposa con la filosofia di Zanetti srl, un’azienda all’avanguardia grazie alla sua capacità di monitorare l’intera filiera produttiva, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito. A partire dallo sviluppo di tutti i componenti fino alla posa in opera con fissaggio di guarnizioni e accessori. Tutto rigorosamente certificato, ovviamente!

In collaborazione con Zanetti srl. Per info, consultare il sito ufficiale.

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.