Mylo bag, la borsa ecosostenibile che nasce dai funghi

Editor:

borsa ecosostenibileMylo bag è la borsa ecosostenibile che nasce dalla natura, dalla sperimentazione e texture della pelle che viene reinterpretata tramite l’uso dei funghi.
Una soluzione di pelle unica, intelligente, sostenibile e dal forte senso ambientale, oltre che estetico/visivo.borsa ecosostenibile
A guardarla non si direbbe, ma l’effetto vecchio e usato, che tanto rende affascinante la pelle utilizzata per giacche e borse, viene ridisegnato dalla texture dei funghi.

Come nasce il materiale

Mylo Driver Bag, esattamente come Mylo, una sorta di pelle nata dalla struttura del micelio, la radici dei funghi. Nato sotto terra, crea diversi fili che aiutano a riciclare la materia organica sul suolo della foresta fornendo al tempo stesso le sostanze nutritive alle piante e agli alberi. I fili si intrecciano e si autoassemblano in una matrice tridimensionale che può diffondersi per miglia.borsa ecosostenibile

Mylo Driver Bag, la borsa fatta di funghi

Un grande passo in avanti nel settore moda, la Mylo Driver Bag è un vero e proprio debutto dell’interessante materiale che si può ottenere dai funghi raccolti nei boschi.
Il design, sviluppato da Bolt Threads e disegnato da Chester Wallace, la rende comoda e funzionale per qualsiasi uso quotidiano.

Ogni aspetto estetico è stato perfettamente pensato, proprio come se si trattasse di una borsa in pelle vera e propria. Mylo Bag infatti è stata trattata con una leggera patina marrone, che la rende più invecchiata e realistica. Tutte le finiture sono state pensate in nero, dotata di tasche interne per ospitare tutti i device che ci accompagnano nel quotidiano.borsa ecosostenibile
Dall’aspetto principalmente sportivo, Mylo Bag è una borsa per ogni giorno senza pretese, ma intelligente nella sua semplicità.

Una borsa che guarda al futuro

Mylo Driver Bag è soprattutto una borsa ecosostenibile, che con un uso intelligente dei materiali, cerca di allontanare “la crudentà e lo spreco di materiali” che può derivare dall’uso reale della pelle animale.borsa ecosostenibile
Il tessuto studiato dal brand ha ottenuto fin da subito il riconoscimento da parte dell’icona Stella McCartney, la casa di moda da sempre attenta all’ambiente.

www.boltthreads.com/technology/mylo/

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.