Il telefono Mudita Pure. Pensato per una vita sana e offline

Editor:

Il telefono Mudita Pure.

Si chiama Mudita Pure ed è un telefono cellulare minimalista che si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita quotidiana nel mondo contemporaneo. Un telefono di design e dalle prestazioni di altissimo livello pensato per chi si vuole disintossicare dai social media e da tutte le distrazioni digitali. In italia trascorriamo infatti circa 3 ore al giorno sui social media. E attenzione perché questa è solo la media. Il tempo è sicuramente maggiore dato che questa stima comprende l’intera popolazione, dai neonati agli ultranovantenni!).

Un cellulare pensato per una vita sana e “offline”

Altra caratteristica molto importante del telefono cellulare Mudita Pure è quella di avere un bassissimo livello di radiazioni. Una qualità molto apprezzata da tutte le persone che non vogliono rinunciare alla tecnologia ma che allo stesso tempo si prendono cura della propria salute. 

Il telefono Mudita Pure, dicevamo, è un telefono che fa solo il telefono e garantisce a chi lo usa un’alta qualità della vita “offline”, mantenendo una relazione sana con il proprio telefono. Mudita Pure infatti ti tiene in contatto con le persone ma non ha un browser Web, non ha applicazioni, né giochi. E soprattutto non consente di accedere ai social media.

Il design minimalista di questo telefono è ispirato alle tradizioni del design giapponesi e scandinave che sanno unire l’estetica ZEN alla semplicità natura stessa.

Il telefono Mudita Pure è stato lanciato con successo su Kickstarter da un team di designer  e ingegneri polacchi che ha in breve raggiunto oltre il doppio della cifra obiettivo.

La cosa interessante è che i progettisti non appartengo a una “setta salutista” o a un gruppo di integralisti che rifiutano la tecnologia e propongono un ritorno ad una vita ispirata al passato…

Mudita è un brand fondato da Michal Kicinski, il co-creatore di CD Projekt, la società di giochi digitali che ha ideato la saga di “The Witcher” e che sta per lanciare il videogame futurista “Cyberpunk 2077”.  L’ingegnere polacco è un appassionato di tecnologia ma proprio per questo è consapevole dell’impatto negativo che essa può aver sulla nostra salute e benessere. Per questo ha fondato Mudita, un’innovativa società tecnologica che mira a promuovere una vita più equilibrata nel mondo moderno.

Michal Kicinski ci racconta: “La nostra missione è quella di eliminare le pressioni imposte dai social media e rivedere il nostro essere sempre online attraverso l’educazione e l’eliminazione di elementi tecnologici superflui nei prodotti di uso quotidiano, così da potersi concentrare su una più sana vita offline. Noi desideriamo aiutare le persone a costruire un rapporto più equilibrato e più sano con la tecnologia. ”

Caratteristiche di Mudita Pure

L’obiettivo di Mudita non è quello di sostituirsi ai tradizionali smartphone. Piuttosto quello di essere utilizzato come secondo telefono da usare nei momenti in cui si vuole disconnettersi dalla rete e trascorrere del tempo i propri cari: la sera, nei fine settimana o nei giorni festivi, in vacanza ecc. Molti lo chiedono anche come telefono per i propri figli, sia per il basso livello di assorbimento delle radiazioni (grazie ad un’antenna ad alta schermatura) o per la mancanza accesso ai giochi e ai social media.

Lo schermo è formato da un display E-Ink ad alta densità (come quello degli e-book reader) che consente una lettura rilassante e non stressante per gli occhi. Mudita Pure è dotto di un modulo GSM multi-banda di ultima generazione globale che consente di chiamare e ricevere perfettamente in qualsiasi parte del mondo. 

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito: mudita.com/products/pure/

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.