Mizu e Kasai, lavelli e piani cottura dall’anima Zen

Editor:

Mizu e Kasai: i lavelli e piani cottura dall’anima Zen.

Mizu e Kasai: “acqua e fuoco” in giapponese. Due elementi naturali che vengono tradotti dalla creatività dell’azienda veneta in una collezione coordinata di lavelli e piani cottura dall’anima Zen. Due prodotti ispirati al rigore formale e alla pulizia delle linee, tipici della cultura giapponese.
Entrambi i prodotti si caratterizzano infatti per l’essenziale cornice a rilievo. Un bordo in acciaio inox da 4 mm che ne disegna il perimetro.

Estremamente curati nel design, i lavelli della collezione Mizu Kasai sono stati premiati con il prestigioso Good Design Award.

 

I lavelli Mizu

I lavelli Mizu sono disponibili in diverse dimensioni. Quelli più grandi, da 100×52 cm e 130×52 cm, sono realizzati in acciaio inox dallo spessore elevato e possono essere rivestiti con lo stesso materiale di finitura del top. Così il lavello scompare alla vista, integrandosi perfettamente con il piano cucina.
Quando si finisce di utilizzare il lavabo, basta far slittare il coperchio che scorre su due pattini di Teflon. In questo modo resta in vista solo la cornice in acciaio inox, un segno minimale che ricorda la presenza del lavello.

Esiste anche una versione dei lavelli Mizu a vasca singola in due dimensioni: da 52×52 cm e da 80×52 cm. Anche per questi lavelli che nascono nella versione Steel, è possibile scegliere fra i diversi rivestimento: Total, Plan oppure una combinazione tra questi.

Il Mizu Kit aggiunge inoltrew nuove funzionalità al lavello Mizu. Il kit comprende un rubinetto abbattibile, con comando remoto, e il doccino estraibile. Un rubinetto perfettamente coordinato, che ha lo stesso design pulito ed essenziale del lavabo Mizu.

 

I piani cottura Kasai

I piani cottura Kasai sono stati progettati per abbinarsi, in un gioco di rimandi estetici, al lavelli Mizu. Kasai è disponibile sia nella versione a induzione, sia nella più tradizionale funzione a gas.

Il primo è composto da diverse aree di cottura a induzione e di un piano in vetroceramica. Il piano cottura a induzione Kasai Zero nasconde al centro un cuore aspirante dalle elevate prestazioni.

La cappa, a filo con il piano cottura, garantisce un trattamento ottimale dell’aria. Non solo elimina gli odori ma, grazie alla sua potenza di aspirazione, iI vapore viene catturato durante le fasi di cottura evitando così di rendere pesante l’aria in cucina. Silenziosa e funzionale, la cappa del piano a induzione Kasai è dotata di filtri removibili e lavabili in lavastoviglie.

Da sempre sensibile alla sostenibilità ambientale, l’azienda veneta presta molta attenzione anche a limitare lo spreco dei materiali. Per questa ragione i rivestimenti della zona rubinetteria e al gocciolatoio possono essere realizzati riciclando il materiale del top risultante dal foro per l’inserimento del lavello.

www.barazzasrl.it

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.