Arriva la seconda edizione di Milano Arch Week

Editor:

Il via alla seconda edizione della Milano Arch Week, dal 23 al 27 maggio 2018. In programma un palinsesto ricco di eventi dedicati al futuro dell’architettura, in collaborazione con Triennale di Milano, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Politecnico di Milano.
Riprendetevi dal grande tram tram della Milano Design Week, perchè quest’anno la città sarà davvero ricca di eventi per tutti i gusti.

Se Milano è la città punto di riferimento per il design italiano, lo sarà anche per il mondo dell’architettura.
A fine maggio infatti la città si animerà per ben 5 giorni di eventi curati da Stefano Boeri, Mauro Magatti e Salvatore Settis.

Il programma della Milano Arch Week 2018

Il palinsesto di eventi si svilupperà in una serie di workshop, installazioni e performance che avranno come titolo “Urbania, uno sguardo sul futuro delle città”.
Come si sta evolvendo l’architettura negli ultimi anni? Come stanno crescendo le città e come la progettazione è importante in questo senso?

I prestigiosi architetti e studi di progettazione saranno protagonisti di diverse lecture, come Bjarke Ingels, Sou Fujimoto, Alberto Campo Baeza, Patrick Blanc, The Decorators ed Ensamble Studio e tanti altri, ai quali si aggiungono i vincitori del premio Pritzker.
Il Politecnico di Milano e la Triennale guideranno le analisi del diversi temi. Al programma quest’anno si aggiunge la Fondazione Feltrinelli, che sarà il fulcro della serie di incontri dal nome “About a City. Places, ideas and rights for 2030 citizens”.

Perchè Milano

Soprattutto negli ultimi anni, Milano è diventata una delle città più vitale d’Europa, proponendo una serie di iniziative che ne hanno cambiato l’aspetto in fatto di architettura e di servizio. Come spiega Beppe Sala, Sindaco di Milano, << la città  nel giro di un decennio cambierà volto grazie alle grandi opere, come il recupero degli scali ferroviari, la nuova destinazione di Area Expo, la Città della Salute, la riqualificazione della Stazione Centrale >>.
Naturalmente, tutto ciò comporterà anche cambiamenti economici e sociali, stimoli per i quali i progetti dovranno dare le giuste risposte alle nuove esigenze del futuro.

Il programma definitivo è ancora in fase work in progress, ma vi consigliamo di rimanere aggiornati sui vari canali, per non perdervi le interessanti iniziative.

Un riassunto – Milano Arch Week 2018

quando: 23–27 maggio 2018
dove: Politecnico di Milano, Triennale di Milano, Fondazione Feltrinelli
dove trovare maggiori informazioni: milanoarchweek.eu, fondazionefeltrinelli.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.