London Style

Editor:

Iniziano le XXX Olimpiadi di Londra. Cosa c’è di meglio che godersele sprofondati in una poltrona tricot col disegno della Union Jack, la bandiera inglese? Melanie Porter propone una fantastica collezione di arredi lavorati a maglia in puro London Style!

Ho conosciuto Melanie Porter l’anno scorso a Londra e i suoi lavori mi sono restati nel cuore. Sedie, poltrone, lampade e pouf lavorati a maglia con temi floreali, a contrasto o con l’inconfondibile disegno della Union Jack.

Melanie realizza i suoi pezzi a mano, ad uno ad uno, lavorando pazientemente ai ferri una morbidissima lana merino che poi usa come rivestimento. Un po’ mobili della nonna, un po’ arredi creativi che si adattano anche negli ambienti più moderni e minimali.

Come la poltroncina Albert, con la Union Jack in merino e i bottoni lavorati all’uncinetto, o l’avvolgente bergère Bertie, disponibile anche in una curiosa versione monocromatica “black & white”, o ancora la poltroncina Meggie e le sedie Pip & Pen, rivestite con una mezza bandiera (che si completano solo quando sono vicine). O il “neoclassico” pouf Portia, perfetto anche come cuccia regale per il gatto o il cagnolino di casa. E che dire infine di Penny, la più “british” delle lampade, rivestita anche sullo stelo da una maglia bianca, rossa e blu?

Ma questi non sono che esempi, perché Maggie riveste col suo inconfondibile stile tricot qualsiasi mobile, nuovo o vecchio, che le portiate.

www.melanieporter.co.uk

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.