Una scrivania davvero originale quella proposta dal designer belga Emmanuel Gardin per Linadura. Originale perché invece delle solite quattro gambe, lo scrittoio Recto Verso ne ha solo due.

Come è possibile? Le altre due sono infatti sostituite dalla parete, alla quale si deve necessariamente appoggiare. Ma niente paura… nonostante le apparenze, in realtà Recto Verso è molto stabile dal momento che si fissa a parete (grazie a 3 punti di fissaggio invisibili). La base è in rovere massello. Il top è realizzato in lamiera di alluminio laccato a polvere traforato e piegato, con una scanalatura nella parte posteriore del top che permette di sistemare i libri o le penne, oppure di esporre delle cartoline o delle foto. L’alluminio è un materiale completamente ecologico, trattandosi di un materiale riciclabile all’infinito. Disponibile in blu e nero, ma anche nella versione a 4 gambe…

SCOPRI I MIGLIORI SCRITTOI DI DESIGN

www.linadura.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.