IL CALCIO BALILLA DI DESIGN, ORA ANCHE DA ESTERNO

Editor:

UN CALCIO BALILLA DI DESIGN

Il vecchio gioco del calcio balilla si rifà il look e diventa oggetto di design.

Si chiama “the Pure” ed è la visione moderna del classico biliardino. Le regole, il gioco, il divertimento e rimangono gli stessi, ma questo calcio balilla, trasformato dal designer belga Alain Gilles in un bell’oggetto di design, è stato pensato per essere esposto con giusto orgoglio sia nel living di una casa privata come nella hall di un hotel contemporaneo.

UN NUOVO CALCIO BALILLA DA ESTERNO

Ma la vera novità sta nella versione da esterno del calcetto The Pure. La prima versione, quella per il calcetto “indoor” aveva la le gambe e il top in rovere massello e il guscio della struttura in PMMA, mentre i giocatori erano in alluminio cromato.

Per rendere il calcio balilla adatto all’esterno e resistente alle intemperie, i materiali sono stati variati. È stato usato il teak massello al posto del rovere, la struttura è stata rivestita di una pellicola anti UV mentre i giocatori sono in acciaio inox. Le dimensioni totali sono 159 x 93 cm, con un’altezza di 98 cm.

Questo calcio balilla dal design unico è stato caratterizzato da una forma morbida e arrotondata che si ispira ai moderni, veri stadi di calcio, the Pure è stato progettato con una prevalenza di elementi in legno ed è disponibile in una vasta gamma di finiture e colori.

È prodotto da Debuchy da Toulet, un nuovo marchio che è stato creato dal noto calciatore francese Mathieu Debuchy (titolare della nazionale francese e che ha giocato anche nell’Arsenal di Londra) e da Toulet (un produttore francese di biliardi dal 1857), al fine di creare delle interessanti alternative ai tradizionali tavoli da calcio balilla.

Come ad esempio lo straordinario calcetto in vetro trasparente di cui abbiamo già parlato sulle pagine di Design Street.

Qui di seguito potete vedere le immagini calcio balilla di design da interno e poi quelle del calcetto da outdoor…

IL CALCETTO DA INTERNO

IL NUOVO CALCETTO DA ESTERNO

www.alaingilles.com

 

2 thoughts on “IL CALCIO BALILLA DI DESIGN, ORA ANCHE DA ESTERNO

    1. Massimo Rosati

      Buongiorno Marco. Noi siamo un magazine. parliamo di prodotti ma non li vendiamo. Nell’articolo trovi comunque il link al sito dell’azienda. Chiedi a loro e troverai tutte le informazioni che ti servono. Grazie e a presto, DS

      Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.