Alessandro Di Prisco è un giovane architetto napoletano che ha dedicato molta attenzione al design per i più piccoli. A loro è dedicata la sua collezione Letters, ispirata all’alfabeto.

E’ proprio l’alfabeto, infatti, il protagonista di questo progetto in fieri, costituito da una serie di arredi rivolti a soddisfare le esigenze dei bambini. Mobili, sedie, tavoli e altri elementi che traggono la loro forma dalle lettere dell’alfabeto; lettere grandi, colorate, allegra, proprio come piace ai bambini, che così potranno anche imparare familiarizzare con esse.

È stata la forma stessa delle lettere, come ci racconta il designer, che ha dato lo spunto alla linea dei singoli prodotti, Ad esempio la “S” ha ispirato la progettazione di un dondolo, pensato per l’attività ludica dei piccoli; dalla I è nata una la libreria, la A e la M hanno formato una sedia e un tavolo, mentre la G ha suggerito le forme per una seduta-scrivania. Semplici arredi pensati apposta per ricreare un angolo raccolto dove i bambini possano immaginare e divagarsi in totale tranquillità.

Il progetto Letters è adatto sia per arredare le camerette ma anche le scuole dell’infanzia e spazi attrezzati per l’intrattenimento dei piccoli.

www.alessandrodiprisco.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

2 Comments

  1. myriam CAVALLO Reply

    VORREI CONOSCERE I COSTI SPECIE DELLE SEDUTE “A” , I COLORI DISPONIBILE E DOVE SI ACQUISTANO
    GRAZIE
    ARCH. MYRIAM CAVLLO

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.