Le poltrone come le Dune di sabbia

Editor:

Le poltrone come le Dune di sabbia

Dune è una serie di poltrone che, come suggerisce il nome, si ispira agli affascinanti paesaggi che creano le curve delle dune di sabbia nel deserto.

Queste sedute sono state progettate dallo studio francese Smarin, fondato nel 2003 da Stephanie Marin.

Il progetto riesce a descrivere alla perfezione i vari campi a cui si applica lo studio: la cura dei tessuti e, soprattutto, l’attenzione per la pianificazione degli spazi.

“Erg”, “Barkhane” e “Nerba” sono i tre moduli di Dune. Forme diverse che si uniscono per creare morbidi e affascinanti ambienti. Si possono combinare in diversi modi e si adattano a qualsiasi tipo di spazio, sia interno che esterno, a seconda delle necessità.

Le poltrone, che seguono le curve organiche del corpo, sono state realizzate con una schiuma a diverse densità, per garantire il massimo del comfort e regalare piccoli spazi di relax.

Il concept è incrementato dal bar realizzato a Dubai dallo stesso studio di design: il “Nap Bar” è un ottimo spazio dove poter rilassare corpo e mente e, perché no, farsi un pisolino.

L’innovativo bar, infatti, fornisce tutto il necessario per prendersi una pausa di vero relax. Uno speciale cuscino per il riposo, un poncho per coprirsi, una ninna nanna originale, una tisana speciale e alcuni oli essenziali diventano gli ingredienti necessari per scappare dai ritmi frenetici della vita quotidiana.

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.