Le Morandine, come ci ricorda il nome, sono una serie di candele disegnate da Sonia Pedrazzini le cui forme richiamano le celebri nature morte di Giorgio Morandi.
Non è solo un omaggio al grande Maestro: è anche un modo di far avvicinare le persone al “fare morandiano”, a quell’esperienza di profonda interazione che lui stesso aveva con gli oggetti quotidiani che dipingeva.
Le Morandine sono proposte in gruppi di quattro, nei toni opachi e nelle tinte delle più tipiche sfumature morandiane. Realizzate artigianalmente mediante il metodo di colatura, presentano una graffiatura “a tela” eseguita manualmente, una per una, che le rende esclusive. Le Morandine vengono arricchite da un pattern che riproduce, in modo stilizzato, i cerchi che il Maestro tracciava sul tavolo da lavoro per determinare la giusta collocazione dei suoi oggetti. Così sarà possibile interagire con le candele, disponendole su un piano con la stessa libertà con cui Morandi spostava i suoi oggetti prima di immortalarli sulla tela.