Il lavabo a cavalletto, per chi ama la stanza da bagno in legno

Editor:

La stanza da bagno in legno secondo Artceram.

Il legno naturale sta tornando protagonista nella stanza da bagno. Non solo per quanto riguarda le finitore dei mobili, che vengono proposti sempre più nelle finiture tradizionali come rovere e acero, anche con nodi a vista, ma anche negli accessori.

Per vedere come sia possibile interpretare in maniera creativa e per niente scontata un bagno in legno, basta sfogliare il catalogo Artceram nel quale troviamo due sistemi lavabo “nudi”, sorretti da semplici strutture in legno massello.

Il lavabo cavalletto

La prima si chiama Il cavalletto ed è composta da una trave in ceramica sorretta da due cavalletti in legno (per l’appunto…). Sulla trave possono essere allineati, posizionandoli a piacere, il lavabo, la rubinetteria e una serie di accessori, tra cui una mensola, un postasalviette e, ai due estremi, un  piccolo ripiano (anche questo in ceramica) e la piccola lampada Kelvin Led di Flos, disegnata da design Antonio Citterio con Toan Nguyen, con il paralume orientabile.

Come lavabo è stato utilizzato è il modello Ciotola di Artceram diametro 46 cm.

I lavabi Slitta e Trapezio

Altri due lavabi, pensati per coloro che amano la stanza da bagno in legno, sono i modelli Slitta e Trapezio che si contraddistinguono per la loro struttura dal design essenziale in legno di rovere. Questi sistemi riprendono nelle forme l’essenzialità e la pulizia del design scandinavo.

I Telai di questi due modelli di lavabo da bagno in legno dispongono di un ampio piano d’appoggio e un posta asciugamani, in legno anch’esso.

Entrambi i modelli sono stati dieegnati da. Lo studio Meneghello Paolelli Associati.

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.