Chi conosce IKEA, sa quale importanza l’azienda svedese abbia sempre dato ai prodotti tessili. E sa quanto questi siano fondamentali per definire il carattere della casa. Basta qualche tappeto, una tenda drappeggiata, dei cuscini sapientemente sistemati, per conferire un nuovo look e una nuova vita ad ogni ambiente. In fondo, è un po’ come cambiargli l’abito…
Questo principio vale forse ancor di più per la camera da letto, lo spazio più intimo e accogliente della casa, quello che senza dubbio deve offrirci il massimo comfort e il maggior livello di benessere.
Qui, oltre al fattore estetico e a quello emozionale, peraltro fondamentali, si aggiunge un’indispensabile attenzione alla scelta di prodotti che devono essere naturali e sostenibili, in quanto i materiali vengono maggiormente a contatto con il nostro corpo.
È per questo che IKEA seleziona per i suoi tessili solo materie prime provenienti da coltivazioni responsabili. In questa direzione va la scelta di materiali quali “Better Cotton” e “Lyocell”, che sono in armonia con l’ambiente e permettono quindi di dormire sonni tranquilli.
Comfort, benessere e sostenibilità. Sono queste le promesse che IKEA fa ai propri clienti. Così chi deve scegliere tra un morbido lenzuolo nel quale avvolgersi, un copripiumino nel quale sprofondare o un copriletto per rendere più calda e accogliente l’alcova, potrà concentrarsi solo sullo stile che meglio risponde al proprio carattere, sapendo che la qualità è assicurata al 100%.