Largo ai ciclisti

Editor:

Da qualche giorno è possibile accedere ad un nuovo servizio di e-commerce specializzato, interamente dedicato alla mobilità elettrica su due ruote. Si tratta di www.Rocketbiking.com, un sito che offre un’ampia gamma di modelli di bici elettriche dotate di tutti gli accorgimenti più confortevoli. Un’ottima idea per non pesare sull’ambiente, risparmiare, e fare movimento.

Si tratta di un’iniziativa di e-commerce italiano avviata nel 2011 e realizzata da un network di imprenditori capitanato da EKLETIX, fondata dall’imprenditore Francesco Orrù, che commercializza su tutto il territorio nazionale esclusivamente mezzi elettrici a due ruote e in particolare biciclette elettriche a pedalata assistita (PAS – Pedal Assist System).

Questa proposta incontra le esigenze di chi preferisce o preferirebbe muoversi sulla breve e media distanza senza sacrifici economici. È facile sostenere i vantaggi comportati dalle biciclette rispetto ad altri mezzi di trasporto: in città non si inquina l’ambiente, non ci sono problemi di parcheggio, e non bisogna sostenere costi per carburanti, bolli, e assicurazioni.

Sul sito attualmente è possibile scegliere tra venti modelli, con linea classica o sportiva, sia unisex che da uomo; ci sono le mountain-bike, quelle pieghevoli, e tutte hanno un design piacevole. Soprattutto, le diverse possibilità permettono di accontentare tutte le tasche.

La vera innovazione e il vero progresso delle bici elettriche è dato dalle batterie a litio: quelle al piombo erano pesanti e ingombranti, e seppur necessarie alla tutela della sicurezza su strada, portavano inevitabilmente a compromettere l’estetica. Con le batterie al litio le dimensioni si sono ridotte, ed è stato proprio il fattore estetico a guadagnarci. Sono facili da ricaricare in tempi rapidi, comodamente, ovunque ci sia una presa elettrica.

Una volta acquistata una bici dal sito, questa arriva a domicilio in uno speciale imballaggio riciclabile progettato da Rocketbiking, ed è subito pronta all’uso.

Portiamo qui l’esempio di alcuni modelli: la SUV, ideale per lo shopping, le due One City con trazione a cardano e cambio nexus, e le mountain-bike AEB14 e AEB15 belle e divertenti, che permettono di affrontare pendenze del 20% anche ai mountain-bikers meno esperti.

www.Rocketbiking.com

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.