Le lampade di Cerasa arredano la sala da bagno

Editor:

Le lampade di Cerasa arredano la sala da bagno

Cerasa, azienda specializzata nella produzione di arredi e complementi per la stanza da bagno, ha progettato un sistema di illuminazione di design, coordinato nello stile e nei materiali con le sue collezioni.
Questa nuova collezione di lampade Cerasa integra e completa il già ampio catalogo di proposte per la stanza da bagno. E rappresenta un’offerta molto importante per un brand che si è sempre contraddistinto per la sua offerta di design, creativa e coordinata, che spesso esce dall’ambiente bagno per arredare anche il living o la zona notte. Il total look Cerasa.

Le lampade Cerasa hanno una linea moderna ed elegante, che non indugia in orpelli decorativi ma che mostra un carattere forte e personale.
Una linea incentrata sulla funzionalità e sul benessere. Perché la qualità della luce in bagno è un elemento fondamentale e troppo spesso trascurato.

Ecco dunque alcune lampade della collezione illuminazione di Cerasa…

 

Lampade in stile minimal per un tocco di design nella stanza da bagno

I modelli Stick a specchio, Twins a soffitto e la piantana Ginevra sono lampade a led molto versatili e capaci di coordinarsi con tutti i complementi d’arredo Cerasa. Sono realizzate in metallo nero opaco in varie versioni. Grazie alla loro linea essenziale, si inseriscono perfettamente nelle stanze da bagno di design, come in quelle in stile industrial o minimal.

 

 

La lampada Twins ha un cavo lungo ben 5m, che la rende molto versatile e facilmente posizionabile sia a fianco specchio che a soffitto, anche con altezze importanti. Questo modello risulta di particolare effetto scenografico se viene installata a grappolo (come nella foto qui sotto a destra).

 

 

La lampada a Led Eclissi mostra altrettanto carattere, pur nella semplicità delle sue forme. Con i suoi 75 cm di diametro, rappresenta elemento illuminante scultoreo e di grande impatto visivo. La finitura nichel ne fa un vero classico, una lampada che si inserisce in ogni ambiente e che si adatta ad ogni stile. Qualunque sia il contesto i cui si colloca, Eclissi risulterà sempre la protagonista.

 

 

Contaminazioni moderniste e stile ispirato alla Bauhaus caratterizzano invece la lampada Daiki, uno dei bestseller di Cerasa. Al sottile stelo in metallo nero lucido si abbinano dettagli in finitura oro rosa. Questa lampada dona un tocco di eleganza e di originalità anche all’ambiente bagno più semplice. È disponibile nelle versioni a specchio e a parete, con illuminazione a incandescenza.

 

Dettagli funzionali e linee di design

Alfred non è solo una lampada, ma un esempio perfetto di integrazione fra design e funzionalità. La lampada Alfred è composta da una colonna in metallo che si monta a parete, sulla quale sono montate due sfere luminose illuminate da sorgente a Led.
La colonna funge anche da supporto per un ripiano, anch’esso in metallo, sotto cui si nasconde una pratica presa USB. La lampada Alfred nella parte inferiore prevede un portariviste.

 

 

La lampada Winston invece, pur avendo un design molto simile, ha una funzionalità leggermente diversa in quanto nella parte inferiore dello stelo è inserito un elemento portarotolo o portasciugamani.

 

 

Per chi ama cambiare spesso, la lampada a Led Snodo è la scelta più indicata. Da un’idea originale di Cerasa, Snodo ha uno stelo flessibile in finitura nichel, lungo ben 123 cm, che termina con una sfera di vetro.
Modellando lo stelo a piacimento, è possibile dare ogni giorno una forma diversa alla composizione. La lampada Snodo proietta una luce più diretta se posizionata a fianco specchio o a parete, mentre crea un’illuminazione più d’atmosfera se viene installata a soffitto.

 

 

La lampada Mr John, infine, si caratterizza per il suo particolare sistema di regolazione sali-scendi, controllato da uno speciale meccanismo a carrucola munito di contrappeso.

 

 

Il bagno, lo sappiamo, è lo spazio dedicato al relax, al benessere e alla cura del corpo. Per questo è importante scegliere la luce giusta. Che illumini bene l’ambiente, in particolare la zona specchio, e che sappia creare una rilassante atmosfera quando serve.
Se poi la luce proviene da una lampada bella, di design, meglio ancora se coordinata con lo stile del nostro bagno, allora il piacere di concedersi un momento per se stessi è garantito!

in collaborazione con Cerasa

 

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.