LA LAMPADA NUVOLA FATTA ALL’UNCINETTO

Editor:

Sugarcloud è una lampada nuvola molto particolare: un nome romantico per un’idea romantica. Quella di portare in casa una dolce e soffice nuvoletta bianca che si illumina sopra le nostre teste, sia in camera da letto come sala da pranzo.

Questa lampada è stata progettata da Dingflux, un giovane studio di Varsavia fondato da Asia Piascik, designer che si è formata presso la Università di Belle Arti di Berlino.

La plafoniera di Sugarcloud è realizzata all’uncinetto con un filo di cotone bianco che con una speciale lavorazione prende la forma di una nuvola. La lampada è stata creata utilizzando una tecnica tradizionale tipica del Sud della Polonia, usata solitamente per le decorazioni natalizie. Una serie di elementi creati all’uncinetto che vengono poi immersi in una miscela di acqua e zucchero. Questo permette di modellare le forme che, una volta asciutte restano rigide e stabili nel tempo.

Ora si comprende meglio la scelta del nome: nuvola di zucchero.

www.dingflux.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.