Si chiama FlatJack questa sedia a sdraio di design, una poltrona pieghevole “solida” e insolitamente confortevole disegnata e realizzata con orgoglio in Inghilterra (ci tengono a specificarlo) dalla manifattura britannica Samson & Fox.

Pensata per l’outdoor, ma anche per un uso domestico, FlatJack è una moderna interpretazione di un classico del design “anonimo”, la sedia a sdraio che una volta popolava tutti i lidi e le stazioni balneari.

La sua struttura in legno è ricavata e lavorata da un unico foglio in multistrato di betulla del Baltico proveniente da coltivazioni sostenibili.

È poi rifinita a mano prima di essere e laccata o trattata a olio, per evidenziarne le caratteristiche naturali. Il suo rivestimento rimovibile in doppio strato è realizzata con tessuti per esterni di aziende cult, come Kvadrat e Sunbrella, e ha tutte le cuciture rinforzate per una durata pressoché eterna.

La sedia è reclinabile in 8 posizioni diverse, per adattarsi a persone di ogni altezza e per offrire il massimo relax. Le finiture sono resistenti all’acqua e ai raggi UV. Esiste anche uno sgabello, con opzione di poggiapiedi o tavolino, anche lui creato da un unico foglio di legno. 

I dettagli in metallo sono lavorati e lucidato a mano e sono disponibili in bronzo massiccio, ottone o acciaio inox.

 

www.samsonandfox.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.